Indietro
1920X580-GIUNTI-AL-PUNTO

L'arancio amaro di Milena Palminteri.

Tre donne e la sfida di essere sé stesse.

«Carlotta mia, io dell’arancio amaro conosco solo le spine e ormai non mi fanno più male. Ma il profumo del suo fiore bianco è il tuo, è quello della libertà.» Queste parole evocative introducono il cuore pulsante di "Come l'arancio amaro" di Milena Palminteri, un romanzo che si addentra nelle pieghe più intime dell'essere donna in un periodo storico complesso e spesso opprimente, dove è difficile trovare la propria strada.

Il libro, ambientato tra gli anni Venti e Sessanta del Novecento, segue i destini intrecciati di tre protagoniste straordinarie: Nardina, Sabedda e Carlotta. Ognuna di loro lotta con forza e determinazione per trovare il senso del proprio essere in un mondo che sembra voler dettare le regole al posto loro. Nardina, dolce e paziente, sogna di laurearsi ma si trova intrappolata nel ruolo di moglie, un destino già scritto per lei. Sabedda, selvatica e fiera, desidera decidere il proprio futuro ma le sue origini povere le pongono ostacoli apparentemente insormontabili. Carlotta, orgogliosa e determinata, aspira a diventare avvocato in un mondo dove solo agli uomini è concesso esercitare tale professione.

Su un quadro storico che attraversa il Fascismo, la guerra e l'epoca della ricostruzione, queste tre donne lottano e amano, ciascuna affrontando prove durissime ma trovando anche la forza in un amore che supera il giudizio degli uomini. E poi c'è un segreto, che affonda nella notte in cui i loro destini si sono incrociati per sempre, un segreto che aggiunge ulteriore tensione e profondità a una trama già carica di emotività e significato.

Partendo da una storia vera, Milena Palminteri esordisce con uno stile di scrittura maturo e travolgente. La sua lingua è ricca di sfumature, popolata da personaggi memorabili che colpiscono per la dolente fierezza con cui abbracciano i propri destini. "Come l'arancio amaro" è una lettura imperdibile per chi vuole immergersi in un viaggio emotivo e storico di grande impatto. Non perdere l’opportunità di scoprire una storia di coraggio, amore e resilienza.

Trova il romanzo "Come l'arancio amaro" di Milena Palminteri nel tuo punto vendita Giunti al Punto più vicino e lasciati trasportare dalle vite incredibili di Nardina, Sabedda e Carlotta.